‘Il fascino delle piante: dal Vesuvio allo spazio'

Immagine relativa al contenuto ‘Il fascino delle piante: dal Vesuvio allo spazio'

‘Il fascino delle piante: dal Vesuvio allo spazio', è il titolo della manifestazione in programma all'Orto Botanico del Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II a Portici, organizzata in collaborazione con il CNR,  il 21 maggio 2022 dalle 9.

Nel corso della mattinata sono previste diverse attività volte ad avvicinare un ampio pubblico al mondo delle piante e delle loro interazioni osservato da diversi punti di vista: dalla terra allo spazio, dall'alimentazione alla bioeconomia, dal cibo sostenibile all'uso alternavo delle piante.

L'iniziativa, rivolta ad un pubblico generico di studenti ed anche di bambini, verrà presentata ai visitatori attraverso un itinerario espositivo e "minilab" interattivo.

In allegato, il programma degli interventi.