#NonCiFermaNessuno Italia Talk 2022

Immagine relativa al contenuto #NonCiFermaNessuno Italia Talk 2022

Saranno gli studenti della Federico II di Napoli i protagonisti dell'ultima, delle dieci tappe, di #NonCiFermaNessuno 2022, il tour motivazionale universitario ideato da Luca Abete, l'inviato di Striscia La Notizia.

L'evento, che sarà introdotto dal Rettore Matteo Lorito, è in programma il 18 maggio 2022 alle 10, presso il complesso dei Santi Marcellino e Festo, e vedrà la partecipazione attiva degli studenti.

Lo spunto al dibattito arriva dal claim scelto da Luca Abete per l'edizione 2022 del tour: ‘Alla scoperta della Serendipità!'.

#NonCiFermaNessuno è una campagna sociale nata nel 2014 con l'obiettivo di incoraggiare i giovani studenti italiani ad affrontare gli ostacoli che la vita pone dinanzi a loro. L'approccio innovativo del format sta nel focus puntato non sulla ricerca del successo ad ogni costo, ma sull'analisi delle sconfitte, delle difficoltà e delle paure in grado di incrementare consapevolezze e coraggio.

L'iniziativa gode del patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e della CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani) e vanta, inoltre, la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nel corso della mattinata, verrà consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno ad una studentessa o uno studente under 30 dell'ateneo napoletano che, con la propria esperienza, rappresenta un esempio di coraggio e resilienza. Tutti gli studenti presenti riceveranno l'attestato di partecipazione.

Sarà possibile seguire il talk anche in streaming, attraverso il link.