'Nei miei panni', immedesimarsi in uno studente DSA

Immagine relativa al contenuto 'Nei miei panni', immedesimarsi in uno studente DSA

E' stato presentato dall'Associazione Italiana Dislessia il docufilm intitolato 'Nei miei panni', in cui un gruppo di docenti universitari, in gran parte provenienti dall'ateneo federiciano, partecipa a una serie di test pensati per far sperimentare loro gli ostacoli incontrati dagli studenti con DSA nel percorso scolastico e universitario.

Il documentario, girato a Napoli presso Città della Scienza, è stato realizzato in collaborazione con la Sezione DSA e disabilità del Centro di Ateneo SInAPSi, Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti della Università Federico II, coordinata dal docente Alessandro Pepino, Delegato del Rettore alla disabilità e ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento, con la partecipazione straordinaria del professore Giacomo Stella.

Il progetto fa leva sulla forza dell'immedesimazione, e si inserisce nelle tante iniziative che giorno dopo giorno AID realizza per informare e sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sui disturbi specifici dell'apprendimento.

Il documentario è disponibile gratuitamente al link.