Concessioni demaniali marittime e Consiglio di Stato

Immagine relativa al contenuto Concessioni demaniali marittime e Consiglio di Stato
Si terrà il 25 gennaio 2022 alle 15, nell'Aula Biblioteca Guarino del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Federico II, il convegno sul tema "L'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato sulle concessioni demaniali marittime a scopo turistico-ricreativo".

L'incontro, aperto dai saluti istituzionali di Antonio Tafuri, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, si focalizzerà sul pronunciamento dell'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato sulla annosa vicenda delle concessioni demaniali marittime.

Presiede e conclude la giornata Alberto Lucarelli, Coordinatore della Commissione Beni pubblici, ambiente e territorio e Ordinario di Diritto costituzionale dell'Università Federico II.

Le Relazioni in programma sono di Andrea Annunziata, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Fabio Ferraro, Ordinario di Diritto dell'Unione europea Federico II, Giovanni Grasso, Consigliere di Stato. Interventi Programmati di Maria Vittoria Bramante, Erik Furno, Maria Chiara Girardi e Maria Teresa Stile.

Al convegno sarà possibile partecipare telematicamente tramite piattaforma Microsoft teams.

Il convegno dà diritto a 3 CFU per gli avvocati.