'Dolor y Gloria' al Cineforum del CLA

Immagine relativa al contenuto 'Dolor y Gloria' al Cineforum del CLA

La XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA continua martedì 11 gennaio 2022 alle 17.45 con il film "Dolor y Gloria" di Pedro Almodóvar (2019).

Film autobiografico interpretato da due degli attori che hanno seguito il regista durante tutto il suo percorso artistico, Penelope Cruz e Antonio Banderas, che dà prova di grande maturità artistica. Nella pellicola il protagonista Salvador vive un periodo di declino fisico e artistico ma il doversi confrontare con uno dei grandi dolori della sua vita, l'attore ed ex partner Alberto, lo porta a ripercorrere le tappe principali della sua vita e a fare i conti con essa e con delle questioni ancora irrisolte.

Il film è in lingua spagnola, castigliano, con sottotitoli in italiano.

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per l'ammissione in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato (da vaccinazione), da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina Ffp2.

Prossima pellicola il 18 gennaio 2022 con "My Octopus Teacher" di Pippa Ehrlich e James Reed (2020).

Per info e prenotazioni.