"Giornate di Sociologia del Lavoro"

Immagine relativa al contenuto
Si svolgerà, attraverso la piattaforma Microsoft Teams venerdì 17 dicembre 2021 dalle 14, il quarto e ultimo webinar del ciclo "Giornate di Sociologia del Lavoro".

Organizzato e promosso dalla rivista Sociologia del lavoro (FrancoAngeli) e dal Dipartimento di Scienze Sociali dell'Ateneo federiciano sarà dedicato ad alcuni dei temi più rilevanti del dibattito sociologico contemporaneo sui fenomeni socio-economici connessi alle trasformazioni del lavoro.

Il seminario, dal titolo «La fiction du travail-merchandise. Contenu et sens du travail au XXIème siècle», vedrà la presenza di Alain Supiot del Collège de France, con il quale discuteranno Ota de Leonardis ed Enzo Mingione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Introduce e coordina Enrica Amaturo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Saluti istituzionali di Laurent Burin des Roziers, Console generale di Francia a Napoli e Direttore dell'Institut Français Napoli.

Per informazioni è possibile inviare una email all'indirizzo ufficiale della rivista: direzione.sdl@gmail.com