Domenico Calcaterra rieletto alla Presidenza dell'AIGA

Immagine relativa al contenuto Domenico Calcaterra rieletto alla Presidenza dell'AIGA

Domenico Calcaterra è stato rieletto alla Presidenza dell'AIGA - Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale.

Nel corso della riunione d'insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, il professore Domenico Calcaterra, Ordinario nel settore scientifico disciplinare GEO/05 - Geologia Applicata e direttore pro-tempore del Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse - DISTAR, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, è stato confermato, all'unanimità, nella carica di Presidente dell'Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale per il triennio 2021-2024. Confermato, nella carica di tesoriere dell'Associazione, anche al professore Pantaleone De Vita, anch'egli docente di Geologia Applicata presso il DISTAR.

All'AIGA afferiscono circa 200 soci, provenienti per lo più da Università ed Enti di ricerca, tutti coinvolti in ricerche nei vari campi della Geologia Applicata, tra i quali la protezione dell'ambiente e del territorio, lo studio dei rischi geologici e degli interventi per la loro mitigazione, la pianificazione, gestione e salvaguardia delle georisorse.