'The Franciscans of Mount Zion and the Construction of a Cultural Memory'

Immagine relativa al contenuto 'The Franciscans of Mount Zion and the Construction of a Cultural Memory'

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Libri di Storia", il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II.

Il 28 ottobre 2021 alle 15 sarà presentato il volume di Michele Campopiano, 'Writing the Holy Land. The Franciscans of Mount Zion and the Construction of a Cultural Memory, 1300-1550', Palgrave 2020.

Ne discutono con l'autore Paolo Evangelisti - Pontificia Università Antonianum, Laura Minervini - Università di Napoli Federico II, Paolo Rosso - Università di Torino, Beatrice Saletti - Università di Ferrara. Coordina l'incontro Roberto Delle Donne - Università di Napoli Federico II.

La presentazione avverrà in modalità remota sulla piattaforma Zoom
(ID riunione: 867 286 8434 - Passcode: vmf99e)