Marco Zurzolo ospite a "Nel corpo di Napoli"

Immagine relativa al contenuto Marco Zurzolo ospite a

E' Marco Zurzolo il prossimo ospite di 'Nel corpo di Napoli', format di F2 RadioLab dedicato alla musica e alla canzone napoletana, che andrà in onda giovedì 21 ottobre 2021 dalle 13 alle 14.

Protagonista assoluto della musica jazz a livello nazionale ed internazionale, Marco Zurzolo ha iniziato la sua attività compositiva dal 1995. Da allora ha pubblicato 12 cd di sue composizioni originali.

E' autore di molte colonne sonore per il cinema, il teatro e la televisione, per le quali ha vinto prestigiosi premi, fra cui "Il premio qualità" del Ministero della Cultura. Tra i suoi ultimissimi lavori: musiche originali composte per il film Rai "In punta di piedi" andato in onda a gennaio 2018 recentemente premiato come migliore colonna sonora al festival di Terni 2018. E' autore inoltre delle musiche originali della fiction Rai "I bastardi di Pizzofalcone" e "Il Commissario Ricciardi ".

Si occupa da oltre dieci anni di progetti musicali basati sulla contaminazione artistico-musicale tra cui emerge Bandita Bagnoli, un viaggio musicale che parte da Bagnoli e giunge alle pendici del Vesuvio per vivere la propria terra con orgoglio e consapevolezza.

In diretta su www.radiof2.unina.it 

Per riascoltare le puntate precedenti.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it