Immagine relativa al contenuto Riunione Scientifica Annuale dell'Associazione italiana di Ingegneria Gestionale

Si terrà il 21 e il 22 ottobre nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio la XXXII Riunione Scientifica Annuale dell'Associazione italiana di Ingegneria Gestionale - RSA AiIG 2021.

Tema dell'incontro scientifico, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale della Federico II, è "Ripensare alla sostenibilità e alla resilienza dopo la pandemia di Covid-19".

La giornta inaugurale, in presenza e in modalità virtuale su piattaforma Teams per i prenotrati, sarà aperta dai saluti istituzionali di Giovanni Perrone, Presidente dell'Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale, Nicola Bianco, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università di Napoli Federico II, Stefano Aversa, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Università di Napoli Parthenope, e Antonio Pescapè, Delegato del Rettore su Innovazione e Terza Missione, Università di Napoli Federico II.

A seguire le Tavole rotonde 'Sostenibilità e Resilienza ai tempi del COVID' a cui parteciperanno Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud, Patrizia Luongo, Ricercatore per il Forum Disuguaglianze Diversità e Paolo Scudieri, CEO Adler Group. Modera l'incontro Generoso Picone, Il Mattino di Napoli. 'Ingegneria economico-gestionale: il rapporto tra ingegneria ed economia e la gestione della complessità' a cui interverranno Alberto De Toni, Sergio Mariotti, Giovanni Perrone e Giuseppe Zollo.

Il 22 ottobre i lavori verranno presentati in modalità telematica.