Sandro Staiano confermato Direttore di Giurisprudenza

Immagine relativa al contenuto Sandro Staiano confermato Direttore di Giurisprudenza
Sandro Staiano è stato confermato per il prossimo triennio Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza. Oltre l'82% degli aventi diritto ha voluto confermare l'investitura affinché il percorso iniziato nel 2019 proseguisse e fosse completato in continuità anche per il triennio 2022-2024.
 
Ordinario di Diritto costituzionale, Coordinatore dell'Osservatorio sul regionalismo differenziato istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Coordinatore scientifico della Fondazione FormAP - Formazione e Aggiornamento Amministrazioni Pubbliche, Sandro Staiano è stato componente della Commissione con compiti di studio, supporto, consulenza e analisi sui temi dell'Autonomia differenziata, ai fini dell'attuazione dell'art. 116, comma terzo, della Costituzione (cd. Commissione Boccia). Fa parte della Direzione della rivista telematica "Federalismi.it. Rivista di diritto pubblico italiano, comunitario e comparato". Presiede il comitato scientifico della collana Studi di Federalismi.it.
È coordinatore del progetto "Trasferimento di funzioni secondo il principio di differenziazione attuando l'art. 116 c. 3, Cost.", nell'ambito del POR Campania FSE 2014-2020, di cui la Federico II è capofila, cui partecipano unità di ricerca in rappresentanza di tutte le Università campane.
Ha pubblicato numerosi lavori sui principali temi di diritto pubblico e costituzionale considerati nel dibattito scientifico.
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it