Esperienze e prospettive di ricerca sull'università italiana

Immagine relativa al contenuto Esperienze e prospettive di ricerca sull'università italiana
Si terrà il 15 settembre 2021 a partire dalle 10, il workshop di presentazione delle ricerche sull'università concluse e/o in corso nel Dipartimento di Scienze Politiche.

L'obiettivo dell'evento è quello di confrontare le impostazioni, i risultati e le reciproche posizioni e di individuare forme di collaborazione multidisciplinare. La prospettiva auspicabile è la costruzione di un network di ricerca interuniversitario sull'università, la cui autorevolezza possa restituire voce e peso ai docenti/ricercatori nel discorso pubblico sulla formazione terziaria.

Dopo i saluti di Vittorio Amato, Direttore del Dipartimento si procederà con la presentazione delle ricerche e la discussione.

L'evento, aperto a tutta la comunità scientifica della Federico II e di altri Atenei interessati ad un confronto sui temi dell'Università, prevede gli interventi programmati di Maria Carmela Agodi, Pietro Maffettone, Ilenia Picardi, Giancarlo Ragozini, Marco Serino, Marialuisa Stazio e Gaetano Vecchione.