Scuola Superiore Meridionale: è on line il bando per allievi ordinari

Immagine relativa al contenuto Scuola Superiore Meridionale: è on line il bando per allievi ordinari

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Superiore Meridionale. La SSM, struttura di alta formazione e ricerca istituita presso l'Università Federico II, per l'anno accademico 2021-2022 ha bandito un concorso per un totale di 45 posti riservato a studentesse e studenti così suddivisi:

  • 20 posti di Allievo Ordinario del primo anno in Matematica, Fisica, Ingegneria e Chimica che corrispondono rispettivamente alle aree di ricerca della Scuola: Mathematical and physical sciences for advanced materials and technologies,Cosmology, space science & space technology, Modeling and engineering risk and complexity, Molecular sciences for earth and space;
  • 10 posti di Allievo Ordinario del primo anno e 10 posti del quarto anno (primo anno di laurea magistrale), nelle seguenti aree di ricerca della Scuola: Archeologia e culture del Mediterraneo antico. Ricerca storica, conservazione, fruizione del patrimonio, Global history and governance, Law and organizational studies for people with disability, Testi, tradizioni e culture del libro. Studi italiani e romanzi;
  • 5 posti di Allievo Ordinario del quarto anno (primo anno di laurea magistrale) in Scienze della vita che corrisponde all'area di ricerca della Scuola: Genomic and experimental medicine.

La durata del Corso Ordinario è di tre anni per quanti accedono al primo anno (estendibile fino a cinque in caso di accreditamento della SSM e di due anni per quanti accedono al quarto anno.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite il sito  http://www.ssm.unina.it/it/allievi-ordinari-bandi-e-avvisi/ entro le ore 14 del 23 agosto 2021.

Per informazioni ulteriori è possibile visitare il sito: www.ssm.unina.it.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it