Aperto il bando per partecipare a Percorsi Assisi

Immagine relativa al contenuto Aperto il bando per partecipare a Percorsi Assisi

Arriva alla sua seconda edizione "Percorsi Assisi", la scuola di alta formazione interuniversitaria e permanente nata dalla collaborazione tra Luiss, l'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, il Politecnico di Milano, l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università degli Studi di Macerata, l'Università degli Studi di Perugia e il Sacro Convento di Assisi.

Dal 28 agosto al 5 settembre 2021, in presenza ad Assisi, una settimana di lezioni frontali a cura delle Università fondatrici della Scuola, di lectio magistralis, di attività di team work e project work, di learning by doing e di momenti di riflessione per giovani laureati e studenti under 35 per riflettere sull'Umanesimo Digitale: bene individuale, comune e collettivo. Le lezioni saranno alternate a camminate nella natura e visite culturali alla scoperta delle bellezze del territorio.

La mission della Scuola di formazione è promuovere una positiva "contaminazione" di visioni ed esperienze, con alcuni dei valori propri del cammino francescano, quali lo stupore di fronte al reale, la cura dell'ambiente come "casa comune", la capacità di accogliere l'altro nella differenza e la condivisione fraterna.

L'obiettivo è rimettere l'individuo al centro, per dar vita ad un nuovo umanesimo digitale e sviluppare una diversa narrazione di futuro.

La deadline per inviare la domanda è mercoledì 7 luglio 2021.