"Targeted delivery in cancer"

Immagine relativa al contenuto
"Targeted delivery in cancer" è il titolo del  il primo webinar del progetto RISE- cONCReTE che si terrà il 22 aprile 2021, a partire dalle 9.30.
 
"cONCReTE" – DevelOpmeNt of Cancer RNA TherapEutics" è un progetto finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del programma "Marie Skłodowska Curie Actions – RISE" (acronimo di Research and Innovation Staff Exchange) volto a promuovere una collaborazione mediante lo scambio di personale tra il mondo dell'accademia e quello delle aziende.
 
Il webinar vedrà coinvolti speaker spagnoli, tedeschi, rumeni ed olandesi, membri del consorzio cONCReTE, che per l'occasione presenteranno i risultati dei loro lavori di ricerca riguardanti modifiche epigenetiche, strategie di selezione di aptameri per terapie mirate, caratterizzazione del contenuto delle vescicole esosomiali nell'ambito della progressione tumorale.
 
Il Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche (DMMBM) della Federico II, sotto la guida della Professoressa Gerolama Condorelli, è il coordinatore del progetto RISE-cONCReTE il cui obiettivo primario è quello di costituire una rete internazionale ed intersettoriale di organizzazioni la cui cooperazione può portare allo sviluppo di un farmaco anti-cancro sicuro ed efficace a base di RNA non codificanti. Il consorzio raggruppa, infatti, esperti nei settori dell'oncologia molecolare, epigenetica, trasduzione del segnale, modelli animali, commercio e comunicazione.
 
L'evento, apripista di una serie di numerosi futuri incontri internazionali per permettere un'ampia diffusione delle conoscenze e delle novità riguardanti la ricerca contro i tumori, si terrà sulla piattaforma GoToMeeting (Access Code: 691-051-381) ed è aperto a chiunque sia interessato a partecipare.
 
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it