Master di II livello in Criminologia e diritto penale

Immagine relativa al contenuto Master di II livello in Criminologia e diritto penale

Formare professionisti ed operatori in grado di fornire competenze elevate nel campo degli interventi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di crimine. Si apre l'XI ciclo del Master di II livello in "Criminologia e diritto penale. Analisi criminale e politiche per la sicurezza urbana", coordinato dal professore Giacomo Di Gennaro e incardinato presso il Dipartimento di Scienze Politiche.

Il Master intende professionalizzare gli allievi attraverso un percorso formativo di eccellenza che sia non solo teorico, ma anche pratico ed efficace fatto di collaborazioni con magistrati, funzionari delle diverse forze dell'ordine e da vari specialisti dell'Intelligence, in crime forensics, crime investigation, crime scene, cyber crimes e analysis of victimizations.

Il bando scade il 19 aprile 2021 e sono a disposizione anche quest'anno 4 borse di studio finanziate dall'Istituto di Studi Politici S. Pio di Roma e altre 2 borse di studio finanziate per la prima volta dalla Fondazione Pol.i.s della Regione Campania che entra come partner di sostegno all'attività del Master.
Come tutti gli anni, gli appartenenti alle diverse forze dell'ordine godranno di una riduzione dei costi pari al 20% e, fino a indicazioni contrarie che saranno in tempo comunicate, le attività nella fase iniziale si svolgeranno in modalità on-line.

Tutte le notizie e le informazioni possono essere acquisite scaricando la brochure, visitando le pagine dedicate o scrivendo a criminologiaedirittopenale@unina.it.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it