L'Ateneo torna in zona rossa. Pochi i cambiamenti

Immagine relativa al contenuto L'Ateneo torna in zona rossa. Pochi i cambiamenti

L'atteso e prevedibile ritorno in zona rossa della Campania ha un impatto limitato sulle modalità con le quali svolgiamo la nostra attività. È quindi confermata l'adozione dei Piani di rientro in aula non prima del 29 marzo, salvo ulteriori disposizioni. Essendo cambiato il riferimento normativo, abbiamo prodotto una nuova circolare.

In sintesi:

Tutte le attività formative e curriculari (lezioni frontali, esami di profitto e prove intercorso, laboratori didattici ed esercitazioni, tirocini didattici - eccetto quelli di area medica - e sopralluoghi didattici) a
partire da lunedì 8-03-2021 si svolgono a distanza.

Sarà possibile effettuare in presenza o in modalità blended attività riconducibili alla ricerca, incluso quelle di dottorandi, borsisti e contrattisti, e le attività associate ad una gestione di tipo individuale o di piccoli gruppi realizzate in condizioni di sicurezza quali ad esempio le sedute di laurea svolte con i protocolli attuali. Restano invariate le disposizioni per le attività di area medica e quelle per l'accesso alle biblioteche (su prenotazione). Le missioni sono autorizzabili con le modalità attuali.

Non è richiesta l'autorizzazione del Direttore o del Responsabile della struttura per accedere alle sedi. L'autocertificazione necessaria agli spostamenti può indicare "comprovati motivi di lavoro". L'accesso al
pubblico resta libero in osservanza a tutte le misure di protezione finalizzate a limitare la diffusione del virus. Non cambia nulla relativamente alla fruizione dei servizi di Ateneo (su appuntamento).

Vi informo che la vaccinazione del personale Universitario non di area medica è partita ieri e dovrebbe procedere speditamente.

                                                                                                                   Il Rettore

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it