Diabetologia, Malattie del Metabolismo e Nutrizione

Immagine relativa al contenuto Diabetologia, Malattie del Metabolismo e Nutrizione

Saranno prestigiosi esperti del settore a tenere i quattro seminari di Diabetologia, Malattie del Metabolismo e Nutrizione organizzati dalla Diabetologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e che a causa delle restrizioni dovute al COVID 19 si svolgeranno in modalità on line su piattaforma TEAMS (codice di accesso: y1xv6dz).

Gli argomenti trattati nei diversi appuntamenti sono di estremo interesse scientifico con importanti ricadute cliniche che vanno dalle ultime novità nel campo della terapia ad una visione ontologica della fisiopatologia della malattia cardiovascolare nel diabete per finire con le possibili relazioni tra Diabete e Pandemia.

Il primo di questi seminari, introdotto dalla professoressa Olga Vaccaro, che sarà tenuto dal professore Agostino Consoli, del Dipartimento di Medicina e dell'Invecchiamento, Università di Chieti-Pescara "Gabriele D'Annunzio" e Presidente della Società Italiana di Diabetologia, si svolgerà giovedì 11 marzo alle 15.30 e avrà per titolo:"Evoluzione della terapia basata sulle incretine: twincretin e triplincretin".

Moderatrice degli incontri sarà la professoressa Angela Rivellese.