La pandemia da COVID-19, ripensare la sanità territoriale

Immagine relativa al contenuto La pandemia da COVID-19, ripensare la sanità territoriale

'La pandemia da COVID-19: ripensare la sanità territoriale', è il titolo del convegno in programma venerdì 15 gennaio 2021, alle 9, organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, nell'ambito delle attività dei Master di I e II livello sul management sanitario e sociosanitario.

Obiettivo del convegno è porre l'accento sui limiti dei sistemi sanitari a livello globale nell'affrontare la prima epidemia dell'era della globalizzazione che sta  

modificando profondamente i modi di vita della popolazione mondiale, alla luce delle esperienze cliniche e organizzative degli attori coinvolti,  personale sanitario e sociosanitario, Dirigenti di strutture Ospedaliere e Territoriali, esperti di settore e rappresentanti istituzionali, ponendo a confronto modelli regionali differenti.

I relatori si confronteranno su limiti e criticità del Ssn e dei Ssr, con esperienze e proposte che mirino a  ripensare la sanità territoriale.

La giornata si aprirà alle 9 con i saluti di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Stefano Consiglio,  Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali e Anna Iervolino, Direttore Generale AOU Federico II.

Per partecipare consultare il sito del provider ECM www.lomea.it

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it