Cerimonia di installazione del Capitolo KDP

Immagine relativa al contenuto Cerimonia di installazione del Capitolo KDP

L'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà la prima in Europa ad ospitare, nel Dipartimento di Studi Umanistici, un Capitolo della Kappa Delta Pi, società internazionale che promuovere l'eccellenza e l'innovazione nell'educazione aggregando educatori, dirigenti scolastici, insegnanti, docenti universitari e ricercatori, sostenendoli nella realizzazione di progetti d'innovazione e di miglioramento dei contesti e dei processi educativi.

Venerdì 8 gennaio 2021, alle 15.30, sulla piattaforma Teams, è in programma la cerimonia di installazione del Capitolo KDP. Saranno i saluti del Rettore Matteo Lorito a dare inizio alla manifestazione moderata dalla professoressa Maura Striano. Sarà, poi, la volta del benvenuto del neo eletto Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Andrea Mazzucchi, e di Ludmila Smirnova, della KDP.

Parte attiva e propositiva del Capitolo saranno dottorandi e studenti dell'Ateneo, che si avvicenderanno nei ruoli di 'officers' con il supporto di Counselors accademici (docenti e ricercatori).

La KDP è una prestigiosa società internazionale, fondata nel 1911 da William ChandlerBagley, professor of Education all'Università dell'Illininois. La sigla viene dalle parole greche che rappresentano conoscenza, dovere e potere, quindi knowledge, duty, and power. In oltre un secolo la società, che è affiliata come associazione non governativa alle Nazioni Unite con un focus specifico sull'educazione globale, è cresciuta fino a diventare un organismo internazionale che conta un più di un milione di iscritti, con Capitoli disseminati in diverse parti del mondo.

Per partecipare