È Danilo Ercolini il nuovo Direttore del Dipartimento di Agraria

Immagine relativa al contenuto È Danilo Ercolini il nuovo Direttore del Dipartimento di Agraria

È Danilo Ercolini il nuovo Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.  È il più giovane Direttore dell'Ateneo federiciano.

Il Dipartimento di Agraria della Federico II ha espresso la sua preferenza eleggendo Ercolini dopo che l'ex Direttore Matteo Lorito è diventato rettore della Federico II.

Danilo Ercolini è professore ordinario di Microbiologia, ha 45 anni ed ha incentrato la sua attività scientifica sullo studio di popolazioni microbiche complesse negli alimenti e nell'uomo.  È, inoltre, responsabile Scientifico della Task Force di Ateneo per gli Studi sul Microbioma (www.tfm.unina.it).

L'inizio del suo mandato partirà da gennaio 2021, e oltre ai quattro corsi di Laurea e cinque di Laurea Magistrale, anche la prestigiosa sede del Dipartimento nella Reggia di Portici, come dichiara il professore Ercolini, sarà volano di importanti iniziative culturali che avvicineranno ancor di più scienza, arte e cultura agli stakeholder più interessanti, ovvero ai cittadini.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it