Esperto ambientale, riaperti i termini per l'iscrizione

Immagine relativa al contenuto Esperto ambientale, riaperti i termini per l'iscrizione

Sono riaperti i termini per le iscrizioni ai corsi di formazione professionalizzante per Esperto ambientale organizzati dall'associazione no profit di sensibilizzazione ambientale CIAK SI SCIENZA in collaborazione con la Federico II, Area di ricerca e servizi in Ecosostenibilità ed economia circolare (Ecircular) del centro L.U.P.T. "Raffaele D'Ambrosio" in partenariato con il CoNISMa, Zero Waste Italy, Legambiente e Touring Club Italia.

Sarà possibile iscriversi fino al 10 febbraio 2021 per poter usufruire della quota scontata.

Due i possibili percorsi: Corso professionalizzante per Esperto ambientale di strutture ricettive e turismo ecosostenibili, con l'obiettivo di formare e promuovere nuove figure professionali che diano supporto a imprese del settore Turismo-ospitalità-tempo libero nell'attuazione di misure di salvaguardia ambientale in linea con i cambiamenti normativi che stanno avvenendo. Link alla pagina di iscrizione;

Corso professionalizzante per  esperto ambientale di imprese di servizi (settori sanitario, trasporto, distribuzione, consulenza, formazione), con l'obiettivo di formare e promuovere nuove figure professionali che diano supporto a imprese di servizi dei settori sanitario, trasporto, distribuzione, consulenza, formazione nell'attuazione di misure di salvaguardia ambientale. Link alla pagina di iscrizione.

I corsi si rivolgono a laureandi e laureati in materie tecnico-scientifiche, materie riguardanti il diritto, l'economia, scienze politiche e sociali, la comunicazione, il turismo, e a diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione nei suddetti ambiti o che lavorano in questi settori.

L'attività formativa fornirà competenze per supportare anche come consulenti imprese che si vogliono rendere green e che si vogliano rilanciare in maniera competitiva anche su scala internazionale puntando sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Terranno le lezioni docenti universitari di diversi atenei e ricercatori di enti pubblici di ricerca. Sono inoltre previste testimonianze aziendali e l'applicazione delle conoscenze acquisite nella elaborazione di casi studio.

I corsi si terranno per una durata complessiva di 80 ore in modalità telematica. Al termine del percorso è previsto uno stage presso le imprese dei settori target dei corsi.

Per maggiori informazioni si può contattare la responsabile del corso professoressa Vincenza Faraco, e-mail: vfaraco@unina.it,ciaksiscienza@unina.it, Telefono: 3403483751