Specialized Discourses across Disciplinary Perspectives

Immagine relativa al contenuto Specialized Discourses across Disciplinary Perspectives

Come vengono concettualizzati e resi operativi lo sviluppo umano e il benessere attraverso i filtri disciplinari? Quali aspetti dello sviluppo umano e del benessere sono prioritari nella ricerca accademica e nei discorsi specialistici delle singole discipline?

Questi gli interrogativi che saranno oggetto di riflessione e dibattito nella giornata di studio dal titolo "Specialized Discourses across Disciplinary Perspectives: Human Development and Well-being" che si svolgerà sulla piattaforma Teams lunedì 14 dicembre 2020 dalle 9.30.

La Giornata di Studio, inaugurata dal Magnifico Rettore Matteo Lorito e dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Vittorio Amato, vedrà la partecipazione di studiosi ed esperti, nonché dottorandi e studenti che, grazie alla supervisione congiunta dei loro docenti, hanno interpretato lo sviluppo umano e il benessere sulla base delle loro esperienze formative nel corso di attività seminariali.

Il Convegno, nato dalla ricerca sui discorsi specialistici condotta dall'area di Anglistica del Dipartimento di Scienze Politiche, affronta il tema centrale dello sviluppo umano e del benessere secondo approcci e orientamenti disciplinari diversi. linguisti, geografi, politologi, filosofi, giuristi, economisti, storici e demografi si interrogheranno sui concetti, metodi, e obiettivi della ricerca con l'intento di esplorare orizzonti epistemologici diversi e trovare punti di convergenza.

Teams codice di accesso: lc903sz

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it