Medtronic Open Innovation Lab - Hack for Med Tour

Immagine relativa al contenuto Medtronic Open Innovation Lab - Hack for Med Tour

Un laboratorio diffuso e inclusivo in cui creare connessioni, far nascere e consolidare progetti, disegnare opportunità e visioni future di un settore nevralgico e in evoluzione come quello della Salute e del Benessere.

Un'occasione di incontro e convergenza tra tecnologia e medicina, tra ricercatori, imprenditori, esperti, makers per generare meaningful innovation.

Questo vuole essere Medtronic Open Innovation Lab - Hack for Med Tour.

Un percorso che coinvolge 3 hub territoriali di eccellenza (Lecce, Napoli e Mirandola) nella ricerca di progettualità innovative nel settore biomedico, per sostenerle e agevolare la creazione di un network collaborativo e di incroci di valore.

3 maratone progettuali, in cui team e startup, affiancati da mentor ed esperti di settore, si sfidano per presentare idee imprenditoriali solide e innovative ad una giuria d'eccezione e vincere l'accesso ad un advisory program, attraverso cui rafforzare i propri progetti e garantire opportunità di business.

Dopo la tappa di Lecce, si terrà a Napoli il secondo hackathon digitale dal 16 al 18 dicembre 2020, che vedrà la collaborazione dell'Healthtech Innovation Hub di Napoli.

La sfida che verrà proposta in questa occasione dovrà rispondere alla domanda: ‘Quali soluzioni innovative possono nascere dall'incontro tra Data Science, Intelligenza Artificiale e settore Healthcare, per rendere la diagnosi, la cura e l'informazione in ambito medico più aperte, accessibili, sicure e veloci per tutti?'.

La call for participation, aperta a team o startup con idee progettuali legate al Connected Care & Digital Health in grado di portare cambiamenti di valore nella vita delle persone, è online e sarà possibile iscriversi fino all'8 dicembre prossimo.

 

Per maggiori informazioni: https://www.hackformed.com/tour/napoli

email: info@hackformed.com

Sito - https://www.hackformed.com/

Gruppo Linkedin Hack for Med - https://www.linkedin.com/groups/8984031/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it