Master di II livello in Prodotti Nutraceutici

Immagine relativa al contenuto Master di II livello in Prodotti Nutraceutici

Sono 35 i posti disponibili per il Master di II livello in: "Prodotti Nutraceutici: dalla Ricerca e Sviluppo al Marketing", istituito presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il corso, coordinato dalla professoressa Maria Daglia, si propone di fornire specifiche competenze nel campo della nutraceutica, con particolare riferimento alla filiera produttiva degli integratori alimentari.

Le lezioni si soffermeranno, infatti, sulla filiera produttiva dell'integratore alimentare e in genere degli alimenti salutistici, dalla chimica dei nutrienti e nutraceutici, alla loro formulazione in forme di dosaggio tradizionali e innovative, al controllo chimico e microbiologico, agli aspetti regolatori e al marketing. Le lezioni frontali si terranno con formula weekend il venerdì e il sabato (un weekend al mese, 8 + 8 ore) sia in presenza, sia in modalità e-learning.

Oltre alle lezioni, il Master prevede lo svolgimento di un tirocinio curriculare della durata di sei mesi presso aziende nazionali del settore nutraceutico.

Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali qualificate nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici atte a operare nell'industria farmaceutica ed alimentare, fornire le competenze necessarie per la commercializzazione, l'adeguata informazione scientifica agli operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico di tali prodotti attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

Al corso, della durata di un anno per 60 crediti, si può accedere con laurea magistrale o specialistica.

Le domande possono essere inoltrate entro e non oltre le 12 del giorno 16/12/2020.

 

www.masternutraceutici.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it