Ciclo di appuntamenti DAAD per scoprire il mondo accademico tedesco

Immagine relativa al contenuto Ciclo di appuntamenti DAAD per scoprire il mondo accademico tedesco

A partire dal 22 ottobre 2020 DAAD Italia offre un ciclo di appuntamenti informativi online e l'opportunità di scoprire le peculiarità del mondo accademico tedesco e di informarsi sulle borse DAAD per corsi estivi universitari, soggiorni di studio magistrale e progetti di ricerca in Germania. Il ciclo spazia da appuntamenti introduttivi sul sistema universitario tedesco alla presentazione dettagliata dei diversi programmi di borse di studio e di ricerca DAAD e si conclude con appuntamenti mirati ad ottimizzare la candidatura per una borsa DAAD.

È possibile scegliere gli appuntamenti a cui si è interessati e partecipare direttamente ai meeting tramite i link che si trovano sulla pagina web dedicata a questa iniziativa.

Il DAAD è il più grande ente per lo scambio accademico a livello mondiale. Promuove la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori che sanno parlare il tedesco o l'inglese attraverso svariati programmi di borse di studio. Il DAAD sostiene l'importanza della lingua tedesca in ambito accademico, promuove il multilinguismo e contribuisce alla costituzione di uno spazio europeo universitario e di ricerca.

Alla base dell'attività del DAAD vi è la conoscenza amplia e differenziata delle strutture di cooperazione accademica e dei sistemi scientifici a livello mondiale.