Lingue, scritture e società nell'Italia longobarda

Immagine relativa al contenuto Lingue, scritture e società nell'Italia longobarda

Da ottobre 2020 a giugno 2021 si terrà su piattaforma digitale Microsoft Teams il ciclo di seminari "Lingue, scritture e società nell'Italia longobarda. Un percorso di sociolinguistica storica", a cura di Elisa D'Argenio, Roberto Delle Donne e Rosanna Sornicola del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II.

I primi due seminari si terranno il 21 e il 28 ottobre 2020 alle ore 15.

Il codice d'accesso è nslr58l. Coloro che non sono in possesso di un account unina sono invitati a scrivere a infolatinitaslangobarda@unina.it per essere aggiunti al team.

Al primo incontro, dopo la presentazione dell'iniziativa da parte dei curatori, interverranno Maria Selig dell'Universität Regensburg, Stefano Asperti dell'Università di Roma "La Sapienza", Piera Molinelli dell'Università di Bergamo, Carlo ConsaniFrancesca Guazzelli dell'Università di Chieti-Pescara "G. d'Annunzio", Ignazio Putzu dell'Università di Cagliari.

Il ciclo di seminari è organizzato nell'ambito del Progetto PRIN 2017- 2017WLBK3Z. Writing expertise as a dynamic sociolinguistic force: the emergence and development of Italian communities of discourse in Late Antiquity and the Middle Ages and their impact on languages and societies.

Allegati:

c/o COINOR: redazionenews@unina.it