Al federiciano Carlo Ruosi il Premio San Gennaro 2020

Immagine relativa al contenuto Al federiciano Carlo Ruosi il Premio San Gennaro 2020

Maria Luisa Iavarone, Carlo Ruosi, e Antonino Della Notte. Queste le personalità che si sono distinte in campo professionale, culturale, sociale, onorando Napoli e la Campania, che hanno ricevuto il premio San Gennaro 2020. Premio, alla quindicesima edizione, che quest'anno è stato dedicato alla memoria della giornalista della Rai, recentemente scomparsa, Valeria Capezzuto.

La manifestazione del premio, organizzato dal Comitato diocesano San Gennaro, è stata presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe nel Salone del Palazzo Arcivescovile in Largo Donnaregina.

Il professore Carlo Ruosi, classe 1960, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Ortopedia e traumatologia e in Medicina fisica e riabilitazione, presso la Federico II con il massimo dei voti e lode, oggi è Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina fisica e riabilitazione, Presidente del Corso di Laurea Triennale in Tecniche ortopediche, Responsabile del Programma di cure della scoliosi e delle patologie vertebrali e di un progetto di Chirurgia protesica Anca e Ginocchio per il paziente emofilico. E' Segretario Nazionale della Società italiana Ortopedia Geriatrica e past Presidente della Società italiana di Ginnastica Medica e Rieducazione.

Autore di 280 pubblicazioni scientifiche, è stato Relatore ad oltre 300 congressi e convegni nazionali e internazionali. E' socio di molteplici Società Scientifiche italiane e internazionali. Stimato da tutti per il suo impegno scientifico, si dedica anche a molteplici iniziative a vantaggio delle fasce sociali più deboli.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it