Le tre "T" di Covid tra presente e futuro

Immagine relativa al contenuto Le tre

Terzo ed ultimo appuntamento "live" de ‘Le tre "T" di Covid tra presente e futuro' sul "Treating" venerdì 11 settembre 2020 alle ore 17.30.

L'evento annunciato e pubblicizzato contestualmente ai primi due incontri, quello sul "Testing'' del 10 giugno 2020 e quello sul "Tracing'' del 1° luglio 2020, si concentrerà sulla terza T, il "Treating".

Dopo gli interventi e le moderazioni, durante l'incontro di giugno sul Testing, di Arturo De Vivo, Rettore F.F. dell'Università di Napoli Federico II, Giuseppe Castaldo - professore ordinario di Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio e Responsabile del Laboratorio di ricerca presso il CEINGE-Biotecnologie avanzate, Paolo Netti - professore di bioingegneria industriale al Dipartimento di Ingegneria chimica, dei Materiali e della Produzione industriale,  Danilo Ercolini - professore di Microbiologia Agraria al Dipartimento di Agraria, Antonio Cittadini - professore di medicina interna al Dipartimento di Scienze mediche traslazionali,
e l'incontro sul Tracing del primo luglio 2020, con protagonisti Maria Triassi - professore di Igiene Generale al Dipartimento di Sanità pubblica, Antonio Pescapè - professore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni al Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, Andrea De Bartolomeis - professore di Psichiatria al Dipartimento di Neuroscienze e Scienze riproduttive ed odontostomatologiche ed Edoardo Cosenza - professore di Tecnica delle Costruzioni al Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura.
Venerdì, 11 settembre alle ore 17.30, si concluderà il ciclo di seminari con gli interventi di Ivan Gentile, professore di Malattie Infettive presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Giuseppe Matarese, professore di Patologia Generale al Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche e Lucio Pastore, professore di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica al Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche.

Le conclusione anche questa volta saranno affidate al professore Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Ateneo Federico II e candidato Rettore.

Modera l'incontro il professore Marco Salvatore e concluderà̀ gli interventi e la serie di seminari, il Ministro dell'Università̀ e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

Per partecipare:

Entra nella riunione in Zoom
Inserisci la password: treating

Oppure clicca su:
e inserisci la password: treating

Da ZOOM:
ID riunione: 260 648 1568