I Disturbi dello Spettro Autistico: modelli di intervento

Immagine relativa al contenuto I Disturbi dello Spettro Autistico: modelli di intervento
Dura 1 anno per complessive 1.500 ore e dà 60 CFU il Master di I livello "I disturbi dello Spettro autistico: Modelli di intervento", coordinato dalla professoressa Carmela Bravaccio del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali della Federico II.

Il Master si propone di dare una visione globale sui Disturbi dello Spettro Autistico, fornendo una formazione altamente specialistica e che abbracci tutti i settori tecnico-disciplinari con cui è necessario confrontarsi nella presa in carico di una condizione clinica complessa come quella dei disturbi del neurosviluppo, nell'arco della vita.

L'obiettivo è quello di di formare figure professionali che operano con persone con disturbi dello spettro autistico ed altre disabilità dello sviluppo che siano in grado di implementare interventi nei diversi ambienti di vita adattando l'approccio e la metodologia al soggetto ed alle caratteristiche del contesto.

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2020 entro le 12.

Le lezioni saranno gestite anche di sabato e domenica, sia in modalità in presenza nelle aule e nei laboratori del Dipartimento che in modalità teleimpartita mediante piattaforma TEAMS.

All'interno del corso è previsto un modulo completamente dedicato all'Analisi delm Comportamento Applicata (ABA).

Sono previste 3 borse di studio finanziate dall'Associazione Hospital House per giovani discenti meritevoli e in possesso di ISEE.

Locandina


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it