"Alta formazione per l'integrazione tra cure e ricerca nella sclerosi multipla"

Immagine relativa al contenuto

Sarà inaugurato il 24 settembre 2020 il Master di II livello in "Alta formazione per l'integrazione tra cure e ricerca nella sclerosi multipla", attivato dal Dipartimento di Neuroscienze e Scienze riproduttive ed odontostomatologiche della Federico II.

Il master, della durata di 1 anno per 60 CFU, è rivolto a Neurologi coinvolti nei centri per la sclerosi multipla e si propone l'obiettivo di formare medici esperti, trasferendo loro competenze cliniche, anche attraverso tirocini, laboratori e stage, gestionali, e organizzative per integrare, in un modello di qualità, un ottimo livello di cure con una capacità di produrre ricerca di alto livello. Sono previsti inoltre seminari di esperti che possano trasferire agli studenti anche le più recenti innovazioni in vari campi della SM, con le ultime notizie dal mondo scientifico e conoscenze riguardo un modello organizzativo alternativo anglosassone.

Coordinato dal professore Vincenzo Brescia Morra, responsabile della UOS Centro SM deI Policlinico, il master ha ricevuto diverse sponsorizzazioni tra cui Merck Serono.

il programma è disponibile sul sito www.mastersclerosimultipla.it.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it