Indicazioni di Ateneo per la FASE 3

Immagine relativa al contenuto Indicazioni di Ateneo per la FASE 3

Nel rispetto delle indicazioni delle autorità sanitarie e in linea con la nota ministeriale del 4/05/2020 (e con gli eventuali suoi aggiornamenti) l'Università Federico II ha progettato la ripresa per il primo semestre del prossimo anno accademico settembre 2020 - gennaio 2021.

La didattica verrà erogata contemporaneamente e per tutti i nostri corsi di Studio sia in presenza sia a distanza, delineando una didattica mista che possa essere fruita nelle aule universitarie ma al contempo anche a distanza. E' una scelta che denota l'impegno dell'Ateneo alla riapertura e sottolinea l'importanza dell'Università come luogo di ricerca, di scambio e di arricchimento culturale. Al contempo, è una scelta che salvaguarda l'importanza del processo formativo inclusivo.

Inoltre, al fine di sostenere una didattica di qualità, l'ateneo proporrà, e sosterrà con un adeguato progetto, l'adozione di metodiche didattiche innovative.