Si presenta l'Alto Osservatorio sulle Politiche dell'Europa

Immagine relativa al contenuto Si presenta l'Alto Osservatorio sulle Politiche dell'Europa

Verrà presentato martedì 30 giugno 2020, nel corso di un evento on line, l'Alto Osservatorio sulle Politiche dell'Europa - AOPE, presieduta dalla professoressa Marina Albanese, nuovo organismo europeo del Centro Lupt dell'Università Federico II di Napoli, diretto dal professore Guglielmo Trupiano.

Le dinamiche economiche, politiche, sociali sono sempre più complesse, interconnesse e difficili da analizzare, soprattutto a causa della estrema dinamicità con la quale evolvono.

Il ruolo dell'Unione Europea e gli interventi da essa programmati nell'indirizzare tali processi evolutivi sono molteplici e variegati e spesso risulta difficile averne una visione chiara ed immediata.

L'Alto Osservatorio sulle Politiche dell'Europa scaturisce dall'esigenza di rendere più fluide e di immediata interpretazione le informazioni derivanti dai numerosissimi studi a supporto delle scelte di Politiche dell'Europa e, soprattutto, dalla necessità di effettuare agevolmente l'analisi degli effetti di tali politiche.

L'evento di presentazione dell'Osservatorio e del relativo sito (http://aope.lupt.it/), che si terrà on line martedì 30 giugno alle 15, muove da tali premesse e si pone nella prospettiva di comprendere i nuovi scenari che si vanno delineando e le sfide che ne scaturiscono per le politiche europee.
 

I link per seguire le dirette video sono:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=553271415350325&id=1488179618128871

https://youtu.be/X5Bepl9bZY8



 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it