"Il lato oscuro della psiche al tempo del Covid-19"

Immagine relativa al contenuto

Sarà tenuto dal professore Andrea de Bartolomeis, Responsabile dell'Unità Didattico-Scientifica di Psichiatria dell'Ateneo Federico II il seminario dal titolo: "Il lato oscuro della psiche al tempo del Covid-19" e si occuperà, in relazione alla pandemia di Covid 19, delle conseguenze di carattere sociale sul benessere psichico della popolazione generale, sulla salute mentale dei soggetti più vulnerabili e sulla espressività di manifestazioni comportamentali di adattamento degli individui esposti contagiati e non. 

L'appuntamento con il primo seminario in rete del Neapolitan Brain Group - NBG è martedì 30 giugno 2020 dalle 16 alle 18 sulla piattaforma di videoconferenze GoToMeeting.

Il seminario sarà preceduto dalla Presentazione e dal saluto del professore Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia del nostro Ateneo e da una introduzione del professore Ennio Del Giudice, Presidente del Neapolitan Brain Group; la moderazione e la discussione saranno svolte dalla professoressa Carmela Bravaccio, Responsabile dell'UOSD di Neuropsichiatria infantile del Policlinico universitario Federico II.

La partecipazione al seminario è gratuita ed è aperta a tutti i potenziali interessati, in particolare gli studenti, gli specializzandi e i dottorandi delle discipline mediche. Per partecipare basterà collegarsi al sito indicato nella locandina del seminario da computer, tablet o smartphone:

https://global.gotomeeting.com/join/207972829

Si può accedere anche tramite telefono: Italia: +39 0 230 57 81 80

Codice accesso: 207-972-829

L' NBG (www.neapolitanbraingroup.it) è un gruppo di confronto tra ricercatori di base e clinici dell'area napoletana (e, più in generale, campana), interessati allo studio della fisiologia e delle patologie del sistema nervoso. Nell'ambito delle attività del gruppo sono stati organizzati finora nove meeting che hanno visto la partecipazione di numerosi ricercatori provenienti dalle Università e dagli Istituti di ricerca del territorio campano ma anche da regioni diverse. Il gruppo di confronto è aperto a tutti coloro che siano interessati alle tematiche di base ed applicate delle neuroscienze e, in particolare, ai giovani in formazione delle diverse Università ed Enti di Ricerca della Campania. Recentemente l'NBG si è anche costituito come associazione senza scopo di lucro con l'obiettivo di migliorare la propria offerta culturale.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sul gruppo:

http://www.neapolitanbraingroup.it/

https://www.facebook.com/NBG2000/

Per essere inseriti nella mailing list NBG scrivere a: Elia Di Schiavi (elia.dischiavi@ibbr.cnr.it).

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it