Premio Letterario "Angelo Zanibelli - La parola che cura"

Immagine relativa al contenuto Premio Letterario

Divulgare e rendere fruibili le tematiche legate alla salute, sostenere l'importanza e il valore del racconto della malattia, la narrazione come strumento fondamentale dal punto di vista sociale e terapeutico.

Con questo obiettivo, Sanofi da ormai otto anni promuove e premia la diffusione di opere letterarie che contribuiscono ad una corretta informazione sui temi attraverso il Premio Letterario "Angelo Zanibelli - La parola che cura".

Tema di quest'anno è l'importanza e il progresso della digitalizzazione per supportare l'evoluzione di processo/controllo/ intelligenza artificiale nei siti produttivi farmaceutici, chimici o biotecnologici.

All'interno del bando, una sezione denominata "Premi speciali" dove viene proposto il premio "IL VALORE DELLA DIGITALIZZAZIONE" dedicato alla evoluzione verso il digital per 4 giovani laureati in discipline informatiche ed ingegneristiche.

Il concorso è dedicato giovani con età inferiore o uguale ai 27 anni entro il 31 dicembre 2020 e che hanno conseguito entro il 31 dicembre 2019 il diploma di laurea in una delle diverse branche dell'ingegneria (chimica, informatica, elettrica, ambientale etc) o in informatica, con un'ottima conoscenza della lingua inglese e disposti a viaggiare/trasferirsi

I 4 progetti ritenuti più innovativi verranno selezionati come vincitori. Gli elaborati devono essere originali ed in tema, causa esclusione dal Concorso. I candidati si assumono automaticamente la responsabilità della paternità dei testi e di tutti gli altri profili che le norme in materia pongono.

Il premio consiste in 4 Tirocini da attivare con Stage Extracurriculare tramite Ente esterno presso i 4 stabilimenti di Sanofi in Italia: Brindisi, Scoppito, Anagni, Origgio. Il tirocinio durerà da un minimo di 6 ad un massimo 12 mesi, in base alle leggi e regolamenti regionali/nazionali, vigenti in materia di attivazione di stage/tirocini, al momento dell'attivazione del tirocinio stesso, previsto per gennaio 2021. Durante lo stage verrà erogato un rimborso spese mensile di € 800,00 (ottocento/00). I vincitori del premio saranno inseriti presso i Dipartimenti di Ingegneria/Innovazione dei siti Sanofi e collaboreranno con i Tutor aziendali, in supporto ai progetti di evoluzione digitale.

Link per informazioni e modulistica.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it