Scuola Superiore Meridionale, giornate di orientamento

Immagine relativa al contenuto Scuola Superiore Meridionale, giornate di orientamento

Anche quest'anno la Scuola Superiore Meridionale – struttura di alta formazione e ricerca istituita presso l'Università Federico II – ha bandito un concorso per un totale di 60 posti aperto a studentesse e studenti così articolato:

• 30 posti per allievo ordinario del primo anno in Matematica, Fisica e Ingegneria che corrispondono alle aree di ricerca attivate dalla Scuola in: Cosmology, space science & space technology; Mathematical and physical sciences for advanced materials and technologies; Modeling and engineering risk and complexity.
  • 25 posti per allievo ordinario del primo anno e/o del quarto anno (primo anno di Laurea magistrale) nelle seguenti aree di ricerca: Archeologia e culture del Mediterraneo antico. Ricerca storica, conservazione, fruizione del patrimonio; Global History and Governance; Testi, tradizioni e culture del libro. Studi italiani e romanzi;
  • 5 posti per allievo ordinario del quarto anno (primo anno di Laurea magistrale) in Scienze della Vita che corrisponde alla area di ricerca attivata dalla Scuola in Genomic and experimental medicine.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite il sito http://www.ssm.unina.it/it/selezioneallievi2020/ entro le ore 23.59 del 31 agosto 2020.

Per informazioni ulteriori è possibile visitare il sito: www.ssm.unina.it.