Il Teatro San Carlo dal divano di casa

Immagine relativa al contenuto Il Teatro San Carlo dal divano di casa

In questi giorni così particolari che siamo chiamati a trascorrere in casa, il Teatro San Carlo vuole continuare a tenerci compagnia.

Il Teatro di San Carlo ha lanciato l'hashtag #stageathome e porta il suo palcoscenico nelle case di tutti, rendendo disponibili online alcuni degli spettacoli delle passate Stagioni.

La trasmissione avverrà sempre alle ore 20 e sarà fruibile attraverso gli account social del Teatro (Facebook, Twitter e Instagram).

Ecco il programma degli spettacoli che saranno disponibili online in questi giorni:

 

MARZO

16 marzo - OPERA Cavalleria Rusticana - di P. Mascagni 
18 marzo -  BALLETTO Il lago dei cigni - di P. I. Tchaikovsky
21 marzo - BALLETTO Cenerentola - di S. Prokofiev
23 marzo - OPERA Otello - di G. Rossini
25 marzo - BALLETTO Lo schiaccianoci - di P. I. Tchaikovsky
28 marzo - OPERA Ermione - di G. Rossini
30 marzo - CONCERTO Zilberkant / Laca

 

APRILE

01 aprile - OPERA Manon Lescaut - di G. Puccini
04 aprile - OPERA Carmen - di G. Bizet
06 aprile - BALLETTO Pulcinella - di I. Stravinsky
08 aprile - BALLETTO La Dame aux Camélias - di C. Davis
 

Oltre agli spettacoli, saranno disponibili anche contenuti speciali, come approfondimenti storici (grazie alla partnership Google Culture - Archivio Storico del Teatro di San Carlo) backstage, interviste e curiosità fruibili anche attraverso i link a piattaforme condivise come RaiPlay, YouTube e Opera Vision.

"In questi tempi difficili – afferma la sovrintendente Rosanna Purchia - Il Teatro di San Carlo sente ancora di più la necessità di rafforzare la propria mission civile regalando, per quanto possibile, un attimo di spensieratezza, bellezza, arte, risvegliando in ciascuno, grazie a quei valori che costituiscono l'identità del nostro Paese, quel forte senso di comunità necessario a superare questo momento di difficoltà. La nostra attività di Spettacolo dal vivo è un'attività collettiva fatta con l'uomo e per l'uomo. Per questo siamo aperti virtualmente solo in maniera temporanea, ma torneremo presto perchè fino a quando il San Carlo suonerà dentro e fuori le proprie mura ci sarà speranza per Napoli e per il mondo".

 

#stageathome

#teatrosancarlo

#iorestoacasa

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it