'Bioeconomy in the Circular Economy – BIOCIRCE", al via a Napoli l'edizione 2020

Immagine relativa al contenuto 'Bioeconomy in the Circular Economy – BIOCIRCE

Al via a Napoli, da lunedì10 febbraio, il modulo napoletano del Master interuniversitario di II livello "Bioeconomy in the Circular Economy – BIOCIRCE", edizione 2020.

Il Master è organizzato da quattro Atenei Italiani (Milano Bicocca, Napoli Federico II, Torino e Bologna) e da quattro Istituzioni non-accademiche (Intesa S. Paolo, Novamont, GFBiochemicals, Science park di Lodi). A partire da quest'anno la convenzione istitutiva del Master è stata sottoscritta anche dai CLUSTER Tecnologici SPRING-Chimica Verde e CLAN-Agrifood.

Nel febbraio 2018, nella sede del Parlamento Italiano, alla presenza del Presidente della Repubblica è stato conferito al master, il premio "Italiadecide" per l'innovazione nella didattica.

Il 10 febbraio 2020, a partire dalle 9, nella Sala del Consiglio, Dipartimento di Biologia, in via Cintia, la giornata si aprirà con i saluti di Arturo De Vivo, Rettore dell'Università Federico II, Marco D'Ischia, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Vito Grassi, Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria e Giovanni Sannia, Presidente del Master BIOCIRCE.