‘Academy & Stakeholders: benefits from the Sea and for the Sea'

Immagine relativa al contenuto ‘Academy & Stakeholders: benefits from the Sea and for the Sea'

‘Academy & Stakeholders: benefits from the Sea and for the Sea' è il titolo dell'evento promosso dalla Task Force BigFed2  - Blue Italian Growth Federico II in programma giovedì 30 gennaio 2020, nella sala Azzurra del Complesso di Monte Sant'Angelo.

La Task Force BigFed2 dell'Università di Napoli Federico II sulla Blue Growth associa strutture e competenze di oltre 100 scienziati del personale universitario provenienti da 11 diversi dipartimenti nelle aree di biologia, biotecnologia, scienze agrarie, medicina veterinaria, matematica, chimica, farmacia, fisica, geologia, e ingegneria.

L'evento si pone l'obiettivo di mettere insieme ricercatori accademici ed aziende del settore "Mare", dalle biotecnologie alla cantieristica navale, dall'acquacultura alle nuove molecole bioattive di interesse farmacologico, intorno ad un tavolo di discussione  coordinato dalla giornalista Annalisa Manduca.

Tra le aziende che parteciperanno alla giornata, Acquavet, Archimed, Arterra Bioscience, Assoittica Italia, Biosearch, Cosvitec scarl, Federpesca, Kineton, Linfa scarl, Marea scarl, NEXT, Prolabin &Tefarm, Società Biotecnologica Italiana.

La seconda parte della giornata sarà dedicata ad un focus connesso alla mission delle Task Force di Ateneo, che è quella di incoraggiare l'applicazione a bandi per progetti nazionali ed internazionali, il cui valore aggiunto è la contaminazione delle competenze.

L'evento si aprirà alle 9 con i saluti di Arturo De Vivo, Rettore dell'Ateneo federiciano e Rosa Lanzetta, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche.