Corso di Formazione 'Caregiver'

Immagine relativa al contenuto Corso di Formazione 'Caregiver'

Al via la seconda edizione del Corso di Formazione 'Caregiver' promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali della Federico II in accordo con la Comunità di Sant'Egidio.

Aperto ad un massimo di 40 studenti in possesso diploma di scuola superiore, il percorso è finalizzato alla formazione di personale idoneo e aggiornato all'assistenza delle persone vulnerabili, in particolare anziani e disabili.

Il corso prevede 140 ore, di cui 90 dedicate all'attività formativa in aula, inclusi seminari, laboratori tematici, esercitazioni pratiche, tenute da docenti della Federico II ed esperti della Comunità di Sant'Egidio e 50 di tirocinio.

Le lezioni si svolgeranno la domenica mattina dalle 9 alle ore 13 nella Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità di Sant'Egidio in via San Nicola a Nilo n. 6.

E' possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 12 febbraio 2020.