'Imparare l'imprenditorialità: il follow up'. Giornata Finale Progetto Tirocini

Immagine relativa al contenuto 'Imparare l'imprenditorialità: il follow up'. Giornata Finale Progetto Tirocini

'Imparare l'imprenditorialità: il follow up' è il titolo che sintetizza l'incontro che si terrà lunedì 16 dicembre 2019 alle 15 presso la Biblioteca Storica della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, II piano, a piazzale Tecchio.

L'appuntamento sarà l'occasione per fare un bilancio sul Progetto Tirocini 2018, progetto di avviamento al mondo del lavoro della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base in partnership con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, finanziato dal FSE Por 2014-2020 Regione Campania. Tale Progetto è stato considerato un esempio di Best Practice dalla Regione Campania.

Ad aprire la giornata i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore Università Federico II, Piero Salatino, Presidente Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Edoardo Cosenza Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Napoli, Chiara Marciani, Assessore Formazione Regione Campania, Emma Buondonno, Presidente Comitato Tecnico Scientifico "Progetto Tirocini".

Si discuterà anche dei nuovi progetti in atto per creare una struttura di Ateneo ed estendere questa Best Practice alle altre Scuole. Inoltre si ascolteranno le testimonianze dei tirocinanti che, grazie al Progetto, si sono inseriti nel mondo del lavoro.