Premio "Il natale della ricerca" a Francesco Salvatore

Immagine relativa al contenuto Premio

Un riconoscimento di grande valore morale e culturale per una grande personalità della Biologia internazionale. Con questa motivazione l'associazione culturale il cenacolo della cultura e delle scienze ha deciso di assegnare il premio "Il natale della ricerca" al professore Francesco Salvatore.

Assieme a lui, mercoledì 11 dicembre 2019 alle 10 al museo della pace Mamt in piazza Municipio, riceveranno il prestigioso riconoscimento Andrea Ballabio, Lorenzo Calò, Francesco Dimeco, Sergio Abrignani, Chiara Bonini, Adriana Maggi e Giorgio Palu. Non solamente saranno premiati uomini e donne della medicina, ma giuristi, economisti e il rettore della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa Sabina Nuti, il rettore dell'università di Padova Rosario Rizzuto e Maurizio Dallocchio, ordinario di economia all'Università Bocconi di Milano.

Una seconda edizione a Napoli dopo quella di Milano del 2018, un piccolo contributo alla ricerca, un grande riconoscimento ai protagonisti, un nuovo umanesimo.