‘Dr. Nest' al Teatro Bellini

Immagine relativa al contenuto ‘Dr. Nest' al Teatro Bellini

Dal 6 al 15 dicembre 2019 al Teatro Bellini in scena ‘Dr. Nest' un'opera di Fabian Baumgarten, Anna Kistel, Björn Leese, Benjamin Reber, Hajo Schüler, Mats Suethoff, Michael Vogel con Fabian Baumgarten, Anna Kistel, Björn Leese, Benjamin Reber, Mats Süthoff.

Il gruppo berlinese con le sue maschere umanissime, torna al Teatro Bellini per addentrarsi nell'enigmatica cartografia del cervello e raccontare le torbide profondità dell'animo umano attraverso la storia del Dottor Nest. Ispirata da paradossali descrizioni di casi provenienti dalla neurologia, attraverso la storia del Dr Nest la compagnia spalanca le porte della sperduta casa di cura «Villa Blanca» per rivelare al pubblico i mondi bizzarri degli inquilini e del personale. Un giorno, il dottore viene svegliato di buon mattino da alcune voci e quando torna lentamente in sé nel reparto del remoto sanatorio «Villa Blanca», si ritrova solo. Per quanto l'ambiente circostante, i pazienti in arrivo e le infermiere in servizio gli siano familiari, egli si sente estraneo a sé stesso. Che cosa ci fa qui? Alla ricerca di certezze si aggrappa ai frammenti della sua memoria ? la vita che si è lasciato alle spalle, i numerosi riconoscimenti ricevuti e ciò che egli ritiene essere la sua vocazione. Spinto dalla curiosità, dalla sete di conoscenza e dall'empatia incontra i suoi pazienti, tanto insoliti quanto misteriosi: corpi con vita propria, personalità dissociate, stati confusionali, demoni e allucinazioni. Movimento, spazio, parola, luce e suono danno vita ad un racconto, tragico e comico, incentrato sulle fragilità del destino umano.

Al personale docente e amministrativo è riservato il prezzo di 20 euro per tutti i giorni della settimana, con l'assegnazione del miglior posto disponibile al momento dell'acquisto. La promozione è estendibile a un accompagnatore.

Agli studenti under 29 è riservato il prezzo di 12 euro per tutti i giorni della settimana in sala grande, 8 euro al Piccolo Bellini, con l'assegnazione del miglior posto disponibile al momento dell'acquisto. La promozione è strettamente personale e non è estendibile.
Per usufruire della convenzione è necessario rivolgersi direttamente al botteghino per l'acquisto con il prezzo dedicato presentando badge o tessera di appartenenza. La prenotazione può avvenire anche via mail all'indirizzo botteghino@teatrobellini.it oppure chiamando allo 081/5499688 dal lunedì al sabato 10.30 -13.30 / 16.00 - 19.00, la domenica 10.30 -13.00.e tutti i giorni di spettacolo a partire da un'ora prima della rappresentazione.