'Un'ambulanza per la vita'

Immagine relativa al contenuto 'Un'ambulanza per la vita'

Un nuovo mezzo di soccorso per il trasporto neonatale di emergenza. E' il progetto 'Un'ambulanza per la vita', che nasce dall'appello di Francesco Raimondi, Direttore del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale e Responsabile Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale dell'A.O.U. Federico II. 

In campo la Fondazione Cannavaro Ferrara, che opera dal 2005 con l'obiettivo di fornire un concreto sostegno alla città di Napoli grazie alle sinergie di tre campioni partenopei, i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara.

L'idea è stata quella di realizzare un calendario a favore del progetto sociale. Per questo ennesimo importante progetto sono stati coinvolti alcuni personaggi popolari che si sono distinti in varie discipline: la conduttrice Veronica Maya, l'attore Luca Capuano, l'attrice Miriam Candurro, l'attore Alessandro Preziosi, l'attrice Cristina Donadio, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino. Tutti napoletani e ciascuno protagonista di uno scatto del calendario 2020 alternato ai vari progetti sostenuti dalla Fondazione. Sei progetti e sei volti popolari.

Il campo sportivo ha riunito in una sorta di "match del cuore" le due città di Napoli e Roma.

Due rettangoli di gioco, il Centro sportivo Francesco Denza e il Flaminio Real, per gli scatti la cui ideazione e coordinamento sono stati curati da Le Mille Me Communication, progettazione di Mia Communication e foto di Romolo PIzi.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it