Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

AVVISO DI SOSPENSIONE ATTIVITÀ RELATIVE AI CORSI DI MASTER ED AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA NON MEDICA

Trattamento endovascolare nelle patologie dell'aorta

• Livello: 1
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate
  • Coordinatore: Prof. Gabriele IANNELLI
  • N° posti: Numero massimo: 20 - Numero minimo: 5
  • Costo: € 1.000,00 (2 rate)
  • Durata: Anni: 1 / Ore: 1500
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • Sede del corso:

Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate - Via Pansini n. 5 (Edificio n. 2 – IV piano) - 80131 - Napoli

• Anno d'istituzione: 2019/20
  • Note:

A.A. 2019/20

Obiettivi formativi

Alla luce delle nuove e continue innovazioni nell'ambito della Cardiochirurgia, il Master, organizzato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha l'obiettivo di fornire ampie conoscenze teoriche e pratiche nel campo dei materiali protesici e della strumentazione utilizzata nelle procedure endovascolari, con particolare riferimento al trattamento di patologie dell'aorta toracica e addominale dell'età avanzata.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le prove periodiche: Durante lo svolgimento del Master si procederà a verifiche periodiche programmate mediante quiz a risposta multipla
Per la prova finale: La prova finale consiste in un elaborato scritto revisionato dal consiglio scientifico, su un argomento di una delle materie di corso con un relatore scelto dallo studente. La votazione della prova finale è espressa in 110/110 ed eventuale lode. Concorre alla votazione finale il voto medio riportato nelle verifiche intermedie che sarà calcolato con media ponderata.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80