Una short list ‘Progetto Scuola Superiore Meridionale'

Immagine relativa al contenuto Una short list ‘Progetto Scuola Superiore Meridionale'

È riservata al personale tecnico-amministrativo in servizio presso l'Ateneo senza incarico di responsabilità di struttura l'avviso per la manifestazione di interesse per la costituzione della short list ‘Progetto Scuola Superiore Meridionale' pubblicato sul portale della Federico II.

L'Università Federico II ha avviato il progetto strategico ‘Scuola Superiore Meridionale - SSM' finalizzato alla costituzione di una struttura di alta formazione scientifica di profilo internazionale. Dopo la fase inaugurata con i concorsi per Allievo Ordinario e per Dottorato di Ricerca, è iniziata la fase organizzativa dei servizi di back e front office per i quali sono richieste competenze ed esperienze in una o più aree specifiche e requisiti specifici come indicato nel testo completo dell'avviso riportato qui di seguito.

Verranno acquisite e valutate, per ciascuna delle aree indicate, i curricula del personale tecnico amministrativo in servizio presso l'Ateneo, disponibile a partecipare, su base volontaria, per un tempo che corrisponda al massimo al 30% del proprio monte ore settimanale, alla organizzazione e all'erogazione dei servizi di back e front office della Scuola Superiore Meridionale.

I candidati individuati saranno incaricati allo svolgimento di attività coerenti con il proprio profilo di inquadramento professionale e collaboreranno con gli uffici dell'amministrazione centrale coinvolti nella gestione e nella erogazione di tali servizi o attività per conto dell'Ateneo. L'incarico di collaborazione non dà diritto ad alcun trattamento economico aggiuntivo né ad altri emolumenti, compensi o vantaggi economici comunque denominati.

La pubblicazione dell'avviso, la diffusione della documentazione e la stessa istituzione della Short List ‘Progetto Scuola Superiore Meridionale' non costituiscono, in alcun modo, ne' una procedura concorsuale ne' l'avvio di una procedura di affidamento di incarico, ma sono atti esclusivamente preparatori e finalizzati alla creazione di una banca dati cui attingere per le finalità del progetto della Scuola Superiore Meridionale e pertanto non sono previste graduatorie, punteggi o altre classificazioni di merito.

L'inserimento nella Short List ‘Progetto Scuola Superiore Meridionale' non comporta alcun diritto o aspettativa a ottenere un incarico di collaborazione.

Tutte le informazioni per partecipare