"Educazione Alimentare e Prevenzione delle Malattie

Immagine relativa al contenuto

Sono aperte le iscrizioni al corso di Perfezionamento in "Educazione Alimentare e Prevenzione delle Malattie Dismetaboliche" istituito presso il Dipartimento di Biologia dell'Ateneo Federico II.

Il corso, rivolto a laureati triennali e magistrali, si propone di fornire specifiche competenze nel campo dell'educazione alimentare mediante un'approfondita preparazione teorico-pratica sulla prevenzione del sovrappeso, obesità e malattie dismetaboliche. L'obiettivo del Corso è quindi quello di creare esperti che sappiano progettare ed attuare le strategie più appropriate per la tutela e la promozione di un'alimentazione di qualità sia per il singolo individuo sia per le collettività.

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche sulla prevenzione dell'obesità e delle malattie dismetaboliche ad essa associata. Ha la durata di un anno per un totale di 60 ore tra lezioni frontali e pratiche, 500 ore di lezione e-learning e di conseguenti 940 ore di studio personale per un totale di 1500 ore. La frequenza del Corso è obbligatoria, almeno per l'80% del totale dell'impegno orario previsto. Le lezioni e le esercitazioni si terranno presso i locali di via Mezzocannone, 8.

Il corso è valido per l'acquisizione di un punteggio per le graduatorie permanenti della scuola.

Gli aspiranti dovranno presentare entro le ore 12.00 del giorno 27 novembre 2019, ed esclusivamente al Dipartimento di Biologia, Complesso  Universitario Monte S. Angelo, (prof. A. Lombardi stanze 1F11 e 1F15) Via Cintia 80126 Napoli, dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 16.00, istanza in carta libera redatta su apposito modello in distribuzione presso lo stesso Dipartimento o disponibile sul sito WEB dell'Ateneo oppure dovranno inviare presso lo stesso indirizzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Direttore del corso di perfezionamento Prof.ssa Assunta Lombardi tel. 081 2532098/ 081 2535091 email: assunta.lombardi@unina.it.