Borse di studio GARR: ancora pochi giorni per partecipare

Immagine relativa al contenuto Borse di studio GARR: ancora pochi giorni per partecipare
Ancora pochi giorni per partecipare alla selezione per 10 borse di studio offerte da GARR per finanziare attività di ricerca in qualsiasi ambito disciplinare, con un focus sull'applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali.

Le borse, del valore di 19.000 euro lordi ciascuna, hanno una durata di 12 mesi con eventuale possibilità di proroga.

Le borse sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate sotto i 30 anni, su temi concordati con l'istituto ospitante, che può essere GARR (presso la sede di Roma) o uno degli gli enti e le istituzioni collegati alla rete GARR.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l'originalità, l'innovazione e l'applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.

Le candidature dovranno essere presentate compilando l'apposito form sul sito GARR entro il 31 ottobre 2019 alle ore 12.00.

Requisiti obbligatori richiesti sono:
  • Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1989,
  • Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico.
Bando borse di studio 2019

Storie di borsisti GARR

GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell'istruzione e della ricerca. Il suo principale obiettivo è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e di sviluppare servizi innovativi per le attività quotidiane di docenti, ricercatori e studenti e per la collaborazione a livello internazionale.
La rete GARR è ideata e gestita dal Consortium GARR, un'associazione senza fini di lucro fondata sotto l'egida del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. I soci fondatori sono CNR, ENEA, INFN e Fondazione CRUI, in rappresentanza di tutte le università italiane.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it