Tavole vibranti al DIST, 10 anni di storie ed esperienze

Immagine relativa al contenuto Tavole vibranti al DIST, 10 anni di storie ed esperienze

Un docufilm sulla straordinaria esperienza scientifica, didattica e anche umana legata al Laboratorio e in particolare alle tavole vibranti. E' quanto realizzato, in occasione della "Settimana Nazionale della Protezione Civile", dal Dipartimento strutture per l'Ingegneria e l'Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, su proposta del Direttore Andrea Prota.

Dopo l'anteprima, a cui hanno partecipato numerosi studenti insieme al Rettore dell'Ateneo federiciano, Gaetano Manfredi, il video è stato ufficialmente presentato nell'Aula Magna Storica dell'Università in occasione dell'evento "I centri di competenza per la riduzione dei rischi delle infrastrutture in Campania".

Il docufilm dà voce a tutti coloro che hanno vissuto e che vivono la realtà didattica e sperimentale delle tavole vibranti, è un racconto per immagini tra storia e divulgazione, pensato per far conoscere quanto si è fatto, su questi temi, in Dipartimento e diffonderne ulteriormente le esperienze.

docufilm