Congresso AICA 2019 e ICDL Digitaly Literacy Forum

Immagine relativa al contenuto Congresso AICA 2019 e ICDL Digitaly Literacy Forum

Il congresso AICA torna a Napoli dopo 36 anni con il suo 56° appuntamento. L'associazione per l'informatica e il calcolo automatico più antica d'Italia, 4 febbraio 1961, sceglie l'Università degli Studi di Napoli Federico II e sarà protagtonista di un appuntamento presso l'Aula Magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

'Società della conoscenza e tecnologie dirompenti: competenze per il domani' al Congresso AICA 2019 e ICDL Digitaly Literacy Forum. L'evento, che vede la stretta collaborazione con il DIETI, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione dell'Ateneo federiciano, intende affrontare un tema cruciale: le tecnologie dirompenti e le competenze per il domani.

Studiosi provenienti da tutta Italia, ricercatori e i maggiori player dell'intelligenza artificiale, si daranno appuntamento nella  2 giorni, 21 e 22 ottobre 2019, di approfondimenti e tavole rotonde per discutere quanto le tecnologie dirompenti e, in particolare, il cognitive computing, modificheranno gli skill, le competenze e le conoscenze dei giovani.

Colossi come IBM e Microsoft illustreranno la loro visione di cognitive computing e degli skill che questa tecnologia richiederà e una tavola rotonda affronterà il problema delle competenze per la società del domani. Nel pomeriggio del primo giorno, invece, spazio alla ricerca e formazione universitaria. Competenze digitali in primo piano nel corso della seconda giornata.

Per iscriversi all'evento: